Fotovoltaico

Il nostro iter lavorativo

Sopralluogo >> I ns tecnici valuteranno tutte le eventuali criticità dell’immobile creando una simulazione personalizzata con l’ausilio di rendering, per l’installazione dei pannelli fotovoltaici e progettazione dell’impianto fotovoltaico.

Fornitura ed installazione  >> Il materiale proposto, high performance, verrà concordato con il cliente in fase di preventivazione in funzione delle caratteristiche dell’impianto che si ha necessità di costruire per soddisfare il fabbisogno energetico dell’immobile e dei suoi abitanti.

Collaudo e Monitoraggio >> A termine dell’installazione, l’impianto verrà collaudato dal tecnico GDS che provvederà alle attività propedeutiche per l’allaccio da parte del distributore. Dal momento del collaudo l’intero impianto verrà costantemente monitorato tramite app, scaricabile direttamente sul cellulare del cliente.

Allaccio >> Attività che viene svolta, ultimamente da remoto, da parte del distributore di zona (e-distribuzione, Ireti, Deval…) dopo l’inoltro e verifica della documentazione necessaria alla partica di connessione l’impianto verrà collegato alla rete elettrica nazionale.

GSE >> Gestione Servizi Elettrici, ultima fase per la regolarizzazione dell’impianto fotovoltaico, ente che provvederà all’invio del contratto (RID, SSP…) e al pagamento di eventuali incentivi legati all’impianto.

CONTROLLO DA APPLICAZIONE

INSTALLAZIONI